Sanificazione straordinaria Covid 19

Come farla

Cosa bisogna sapere

Le norme da seguire

Cosa è una sanificazione ambientale?

La sanificazione ambientale è un azione mirata ad eliminare agenti potenzialmente dannosi alla salute rendendo sano e ben vivibile un ambiente . Tutto ciò che viene effettuato a rendere sano un ambiente come pulizia, deratizzazione, dinfestazione, disinfettazione fa parte del processo di sanificazione ambientale.

Come Newsplendor effettua sanificazione da Coronavirus COVID19

Le procedure di disinfezione impiegate da Newsplendor prevedono l’uso di tecnologie di atomizzazione/micronebulizzazione di prodotti approvati dal Ministero della Salute

come Dispositivi Medici con certificazione attestante il loro status di:

La tecnologia e i prodotti utilizzati, sono conformi alle normative nazionali ed europee. 

Sanificazione prodotti a presidio medico chirurgico Newsplendor

In quanto tempo viene eliminato ogni agente patogeno?

Il metodo di sanificazione da virus e batteri adottato da Newsplendor è rapido: consente il trattamento di ambienti fino a 1.000 mc con 1 ora di applicazione.

Come funziona la disinfezione da CoronaVirus

Il processo di micronebulizzazione consente di saturare l’ambiente con una “nebbia secca”, ovvero una sospensione di particelle del prodotto sanificante con dimensione 1,4mm, questo agevola la diffusione del prodotto disinfettante ed evita che l’umidità interferisca con le apparecchiature elettroniche.

La tecnologia è testata per essere applicata anche laddove ci siano apparecchiature in tensione (computer, server, macchinari, plc, etc.) garantendo totale efficacia e una completa disinfezione da Corona Virus e da altri microorganismi (vedi dettaglio nella tabella a piè di pagina).

Disinfezione veloce e senza rischi

Il sistema utilizzato da Newsplendor garantisce una completa disinfezione da agenti biologici e permette di ritornare a fruire immediatamente dei locali interessati dall’intervento, senza lasciare residui e senza rischi per chi se ne serve.

Newsplendor utilizza prodotti registrati presso il Ministero della Salute, che sono stati ideati per la disinfezione di macchinari delle sale operatorie, il che ne garantisce l’uso in sicurezza presso ambienti privati, pubblici, reparti produttivi ed ambienti certificati HACCP

NEWSPLENDOR si assicura che:

Gli operatori siano sottoposti ad un protocollo di sorveglianza sanitaria specifico per il rischio biologico e per gli agenti patogeni quali Covid-19;

  • Tutto il personale operi utilizzando DPI specifici ed idonei per il singolo rischio (come da protocollo sanitario)

  • Gli interventi siano svolti impiegando procedure e prodotti certificati, approvati e rispondenti alle normative nazionali ed Europee.

×