6 Cose da pulire più spesso

La maggior parte delle persone è abbastanza brava a pulire i banconi, a portare fuori la spazzatura, forse a pulire i pavimenti. Ma ci sono molte piccole cose nella tua casa che dovresti assolutamente pulire più spesso.

 

Ecco le 6 cose che probabilmente hai saltato:

1. Pattumiera

Il tuo bidone della spazzatura è probabilmente uno dei posti più sporchi della tua casa, perché è lì che tieni la spazzatura! Pulisci e disinfetta regolarmente il cestino per evitare che la tua cucina si accumuli germi.

 

2. Divani

Il tuo divano può accumulare tutto lo sporco dei tuoi vestiti e tutte le briciole dei tuoi snack, rendendolo uno dei mobili più sporchi della tua casa. Aspirare regolarmente il divano e non dimenticare sotto i cuscini. 

 

3. Lavello da cucina

Piatti sporchi, pentole, utensili, avanzi di cibo: è facile che molti batteri si accumulino nel lavello della cucina. Ed è lì che pulisci il cibo e i piatti su cui mangi! Pulisci regolarmente il lavandino usando un detergente multiuso. 

 

4. Maniglie e interruttori della luce

Questi sono alcuni dei luoghi più toccati della tua casa. Anche se ti lavi le mani regolarmente, è facile che olio e germi si accumulino qui. Assicurati di pulirli regolarmente con una soluzione disinfettante. 

 

5. Doccia e tenda da doccia

Gli ambienti umidi sono condizioni ideali per la crescita di funghi e muffe. Pulisci accuratamente la tua doccia strofinando pareti, pavimento o vasca e porta o tenda della doccia con una soluzione detergente. Non dimenticare di pulire lo stucco con un pennello. 

 

6. Battiscopa

I battiscopa possono essere magneti per sporco e polvere e la maggior parte dei proprietari di case può dimenticarsi di pulirli regolarmente. Usa un aspirapolvere con una spazzola per pulire i battiscopa. In caso di graffi, puoi prenderti cura di loro con una spugna umida o una gomma magica.

 

Soddisfatto? Un altro ottimo modo per mantenere pulita la tua casa è assumere una donna delle pulizie. Con Newsplendor, è facile assumere un professionista locale esperto che si prenda cura di tutte le tue esigenze di pulizia. 

Altri suggerimenti del nostro blog

×